Termini e condizioni

Informazioni generali e condizioni di vendita

Tutti i nostri tour sono garantiti con un minimo di due partecipanti.
Vi chiediamo di comunicarci, durante il processo di prenotazione, eventuali esigenze fisiche specifiche dei partecipanti.
Gli animali sono ammessi nei nostri tour regolari a piedi ed eventualmente anche in escursioni in auto su richiesta.
Durante il tour devono essere seguite le istruzioni fornite dalla guida.
Ogni tour include: il servizio di guida multilingue, i biglietti d’ingresso ai monumenti dove indicato e le degustazioni dove previste.

Annullamenti, cambiamenti e responsabilità

Fino a 48 ore prima della partenza non è prevista alcuna penale, a meno di 48 ore dalla partenza è prevista una penale del 50%; per il no show è prevista una penale del 100%.
Gli orari di inizio di ogni visita sono soggetti a variazioni, fino ad un massimo di 30 minuti, anche senza preavviso, per motivi tecnici, di traffico o altre cause indipendenti dalla nostra volontà.
In caso di cambiamenti di orario e/o itinerario per circostanze al di fuori del nostro controllo non è previsto alcun rimborso. Gli organizzatori si riservano il diritto di annullare il viaggio per cause indipendenti dalla propria volontà, ma il costo del tour sarà interamente rimborsato.
Per i pacchetti promozionali la cancellazione è gratuita fino a 48 ore prima del primo tour se si decide di cancellare tutte le prenotazioni. Per le cancellazioni parziali (uno o due tour) il rimborso sarà calcolato applicando il prezzo intero ai restanti tour.

Politica di cancellazione per il pacchetto di piu’ giorni

Modificazione o annullamento del pacchetto viaggio prima della partenza

Prima della partenza l’organizzatore o il venditore che, per motivi a lui imputabili o legati a se stesso, abbia la necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto, ne informa immediatamente l’utente in forma scritta, esprimendo la modifica e l’eventuale variazione di prezzo.
Qualora l’utente non accetti la proposta di modifica, può esercitare in alternativa il diritto di riacquisire la somma già versata o di beneficiare di un nuovo pacchetto turistico.
L’utente può esercitare i diritti di cui sopra quando la cancellazione dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto dal catalogo o dal programma fuori catalogo.
E’ inteso tra le parti che il diritto alla restituzione di quanto già pagato è sorto a seguito della mancata accettazione di modifiche sostanziali determinate da eventi dovuti o legati al t.o.; è pertanto escluso il diritto alla restituzione integrale dell’importo pagato dall’utente nel caso in cui la modifica sia il risultato di circostanze imprevedibili e il t.o. abbia pagato o debba pagare a terzi fornitori di servizi una somma di denaro che non può essere richiesta.
Il diritto al risarcimento dei danni non si applica se l’utente è stato informato per iscritto della cancellazione almeno 20 giorni prima della data di partenza.

Recesso del consumatore

Il consumatore può recedere dal contratto senza alcuna penale, nei seguenti casi:

  • Aumento del prezzo oltre il 10%;
  • Modifiche significative – necessarie per fatti dovuti e/o connessi all’organizzazione, salvo l’ipotesi di circostanze imprevedibili – di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali per la fruizione del viaggio tutto considerato e suggerito dall’organizzazione dopo la conclusione del contratto stesso, ma prima della partenza e non accettato dal consumatore.

Per i casi di cui sopra il consumatore può, in alternativa:

  • Beneficiare di un pacchetto alternativo di viaggio, senza alcun costo aggiuntivo o con la restituzione di eventuali eccedenze di denaro, se il secondo pacchetto ha un valore inferiore;
  • Avere la restituzione del prezzo corrispondente; il rimborso sarà effettuato entro sette giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta.
  • Il consumatore deve comunicare la sua decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dalla notifica dell’aumento o della modifica. Per mancanza di comunicazione esplicita entro tale termine, la proposta dell’organizzatore si considera accettata.

In caso di recesso del consumatore, al di fuori di ogni ipotesi sopra contemplata, sarà addebitato il costo individuale dell’operazione, il pagamento della copertura assicurativa già richiesta al momento della conclusione del contratto, o di altri servizi già forniti, e la penale come di seguito indicato:

  • 30% del prezzo del pacchetto fino a 30 giorni prima della partenza;
  • 50% del prezzo del pacchetto fino a 10 giorni prima della partenza;
  • 75% del prezzo del pacchetto fino a 5 giorni prima della partenza;
  • 100% del prezzo del pacchetto fino a 3 giorni prima della partenza e no show.

Non è prevista alcuna restituzione se il cliente si ritira 3 giorni prima della partenza, in caso di no show o per l’interruzione del soggiorno.
Resta valido il diritto della società di chiedere il rimborso di eventuali danni subiti, a qualsiasi titolo, per fatti causati dal cliente.

Modifiche dopo la partenza

L’organizzatore, qualora dopo la partenza non possa provvedere, per qualsiasi motivo, – salvo i casi il cui impedimento dipenda da motivi provenienti dal consumatore o da circostanze imprevedibili – ad una parte essenziale delle prestazioni indicate nel contratto, dovrà elaborare soluzioni alternative, senza alcun costo aggiuntivo a carico del contraente e se le prestazioni fornite hanno un valore inferiore a quello previsto, rimborsando un importo pari alla differenza.
Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’organizzatore venga rifiutata dal consumatore per comprovati e giustificati motivi, l’organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità di mezzi e posti, e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.

Sostituzioni

Il consumatore può essere sostituito da un’altra persona sempre detto:

  1. L’organizzatore viene informato in forma cartacea 4 giorni lavorativi prima della data stabilita come partenza, ricevendo contemporaneamente la comunicazione delle ragioni della sostituzione e delle generalità del cessionario;
  2. Il cessionario soddisfa tutte le condizioni per poter usufruire del servizio (ex art. 89 cod. Cons.), e in particolare i requisiti relativi al passaporto, al visto, ai certificati sanitari;
  3. In seguito alla sostituzione possono essere forniti gli stessi servizi o altri servizi diversi;
  4. Il sostituto rimborsa l’organizzazione di tutti i costi aggiuntivi per procedere alla sostituzione, nella misura comunicata prima del trasferimento.

Il donatore e il cessionario sono responsabili del pagamento del prezzo e degli importi di cui alla lettera d) del presente articolo.

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